L’uomo di 45 anni alla guida dell’autocisterna che ha investito fatalmente Paolo Del Pozzo, 41 anni, copilota dell’elicottero del 118 in servizio presso l’Aeroporto dei Parchi durante la tappa aquilana dell’Air Show, è attualmente indagato
L’AQUILA – L’uomo di 45 anni alla guida dell’autocisterna che la mattina del 25 maggio scorso ha investito fatalmente Paolo Del Pozzo, 41 anni, copilota dell’elicottero del 118 in servizio presso l’Aeroporto dei Parchi durante la tappa aquilana dell’Air Show, è attualmente indagato.
La decisione di iscrivere il 45 enne, dipendente dell’Aeroporto dei Parchi, sul registro degli indagati è stata presa dal pm dell’Aquila Fabio Picuti. L’avvocato dell’uomo, Amedeo Ciuffetelli del Foro dell’Aquila, ha dichiarato alla stampa locale che il suo assistito ha fornito una versione dei fatti coerente e che ha accettato di essere sottoposto alle analisi del sangue, al fine di appurare l’eventuale presenza di alterazioni dello stato psicofisico all momento dell’accaduto.
Nel frattempo è stato incaricato ieri l’anatomopatologo Giuseppe Calvisi per l’autopsia. Contestualmente, la Asl ha provveduto ad effettuare i dovuti rilievi sul posto, per verificare l’eventuale presenza di violazioni delle misure di sicurezza. L’incidente è stato classificato, al momento, come infortunio sul luogo di lavoro. L’autocisterna rimane sotto sequestro.