L’opera è realizzata all’interno del programma di rigenerazione urbana che l’amministrazione comunale sta portando avanti su tutto il territorio
TERAMO – Un progetto di rigenerazione urbana «che si attendeva da decenni», per dare risposte alle «esigenze di una comunità» e restituire «spazi di aggregazione per il miglioramento della qualità della vita». Così il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto commenta l’inaugurazione della nuova piazza di Villa Mosca che si terrà giovedì 6 giugno alle 18:30. L’opera è realizzata all’interno del programma di rigenerazione urbana che l’amministrazione comunale sta portando avanti su tutto il territorio grazie alle risorse intercettate sulle diverse linee di finanziamento.
L’intervento, per il quale sono stati investiti 650 mila euro di fondi PNRR, ha visto la riqualificazione dell’area antistante la chiesa parrocchiale della Madonna delle Salute, con la realizzazione di una nuova pavimentazione, la distinzione netta tra la parte pedonale e quella carrabile, l’installazione di strutture ombreggianti sul lato di viale della Resistenza per consentire l’utilizzo dell’area anche nei periodi più caldi e di una nuova illuminazione a Led, la realizzazione di aree verdi. La piazza, inoltre, è stata arredata con panchine, cestini, fioriere e porta-biciclette e una fontana. «Siamo particolarmente felici di inaugurare questa piazza in concomitanza con il ritorno della festa della Madonna della Salute», ha concluso il sindaco D’Alberto.