La cabina avrà lo scopo di agevolare l’espletamento degli adempimenti da parte dei soggetti attuatori a livello territoriale
TERAMO – Presso il Palazzo del Governo questa mattina si è insediata la cabina di coordinamento per il monitoraggio e il supporto all’attuazione degli interventi PNRR nella provincia di Teramo. La riunione di insediamento di tutte le cabine di coordinamento costituite in Italia, è stata coordinata in video collegamento dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto. La cabina avrà lo scopo di agevolare l’espletamento degli adempimenti da parte dei soggetti attuatori a livello territoriale. Alla stessa, oltre ai membri permanenti, potranno essere chiamati a partecipare anche i rappresentanti di altri soggetti pubblici interessati.
Il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha garantito il pieno supporto da parte della Prefettura. «Continueremo a fare gioco di squadra. Lavoreremo per supportare, oltre che monitorare, i soggetti attuatori a livello territoriale cercando anche di superare le eventuali criticità. Il fine ultimo è giungere all’attuazione dei progetti presentati». Della cabina di coordinamento della provincia di Teramo, che si riunirà periodicamente e sarà presieduta dal Prefetto o da un suo delegato, fanno parte i rappresentanti di Provincia, Comuni, Regione Abruzzo, Ragioneria Generale dello Stato, Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e dell’Ufficio Scolastico.