Il campo è stato restaurato grazie a un finanziamento ottenuto di oltre 600mila euro a fondo perduto, derivato dalla partecipazione dell’amministrazione al bando Sport e Periferie
CAMPLI – Grande festa nel pomeriggio di ieri, domenica 26 maggio, a Campli, per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo “U. Bollettini” in località Cappuccini. «È un altro grande obiettivo raggiunto dalla nostra amministrazione – ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli – reso possibile grazie ad un finanziamento ottenuto di oltre 600mila euro a fondo perduto». L’impianto è stato riqualificato e rinnovato, con un nuovo manto in erba sintetica. I lavori hanno interessato anche gli immobili che ospitano gli spogliatoi. All’inaugurazione di ieri erano presenti vecchie glorie del calcio locale, l’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese e la famiglia di Umberto Bollettini a cui il campo è intitolato.
«Questo intervento, atteso da anni, si aggiunge a quelli realizzati presso gli impianti sportivi di Marrocchi, dove è stato riqualificato l’ex campo di calcio a 5, dove adesso è presente un campo polifunzionale per basket e pallavolo, dove è stato costruito un nuovo campo da padel, e dove è stata riqualificata la recinzione, con un nuovo impianto di videosorveglianza e un nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico. – ha ricordato infine il sindaco – Anche questi interventi sono stati realizzati senza accendere mutui e senza indebitare i cittadini».