Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi per Matteo Livio Lorenzet non c’è stato nulla da fare. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità di Lanciano, dove era molto conosciuto e stimato
LANCIANO – Una giornata di ordinaria tranquillità si è trasformata in tragedia a Petacciato, Campobasso, dove Matteo Livio Lorenzet, un 42enne di Lanciano, è deceduto improvvisamente durante una corsetta sulla spiaggia.
Lorenzet stava correndo su un tratto di spiaggia libera al confine con la pineta di Petacciato quando è stato colto da un malore. Due testimoni hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Nonostante l’arrivo tempestivo del 118, per Lorenzet, che soffriva di problemi cardiaci, non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto quasi subito, lasciando la comunità di Lanciano in lutto. I carabinieri della stazione locale sono intervenuti sul posto e, dopo gli accertamenti di rito, la salma è stata restituita ai familiari su disposizione della procura di Larino.
Lorenzet, che lavorava per una ditta automotive, viveva da solo a Lanciano. Era una figura ben conosciuta e amata nella sua città, e la notizia della sua prematura scomparsa ha scosso la comunità. Oggi, molti a Lanciano piangono la perdita di questo giovane uomo, ricordandolo con affetto e rispetto.