Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio
PESCARA – La Squadra Volante ha identificato il presunto responsabile di un furto in un negozio del centro città a Pescara. Dopo aver raccolto prove sufficienti per l’identificazione, gli agenti hanno rintracciato e denunciato l’uomo per furto aggravato. Il 28enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, aveva rubato numerosi cosmetici, nascondendoli in uno zainetto.
Sfruttando la distrazione dei dipendenti e ignorando il sistema di videosorveglianza, il giovane ha prelevato vari articoli per l’igiene personale dagli scaffali, riempiendo lo zaino. Arrivato alle casse, è riuscito a fuggire, allontanandosi tra le vie del centro. Un dipendente, che ha assistito alla scena, ha cercato di inseguire il giovane, ma quest’ultimo è riuscito a dileguarsi.
L’inseguitore ha quindi segnalato l’accaduto alla Sala Operativa della Questura, fornendo la descrizione del ragazzo e la direzione in cui si era allontanato. In seguito alla segnalazione, gli agenti, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne, sono riusciti a rintracciare, identificare e denunciare l’uomo all’autorità giudiziaria.