Dichiarazione dei redditi precompilata, campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate affidata a Pomilio Blumm

24 Maggio 2024
1 minuto di lettura

La notizia giunge durante il vertice del G7 Finanze col ministro Giorgetti e il governatore della Banca d’Italia organizzato a Stresa dalla società

PESCARA – Pomilio Blumm è stata selezionata dall’Agenzia delle Entrate per guidare la campagna di comunicazione istituzionale relativa alla Dichiarazione precompilata 2024, che quest’anno si estende a includere una gamma più ampia di contribuenti. In una novità rispetto al passato, nel 2024 anche i contribuenti con redditi diversi da quelli da lavoro dipendente e simili, come i titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo, avranno accesso alla dichiarazione precompilata in fase sperimentale. Quest’annuncio arriva in concomitanza con l’organizzazione del summit finanziario del G7 a Stresa, che vede la partecipazione di figure chiave come i ministri delle Finanze, i governatori delle Banche Centrali dei Paesi G7, il commissario europeo per gli affari economici e monetari, il presidente dell’Eurogruppo e i leader delle principali organizzazioni internazionali.

Il forum discuterà di vari argomenti, tra cui il sostegno all’Ucraina, la gestione degli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale, l’economia globale, le banche multilaterali di sviluppo, le iniziative legate alla salute e finanza e la tassazione internazionale.

Il 2024 rappresenta un anno di significative sfide per Pomilio Blumm, che sarà coinvolta in una serie di eventi del G7, culminando nell’organizzazione del G7 di Pescara in ottobre. Franco Pomilio, presidente dell’azienda, sottolinea l’importanza di quest’anno per la crescita e l’espansione, puntando all’acquisizione di nuovi talenti e mantenendo un forte legame con il territorio locale, pur non trascurando l’ambito internazionale. L’obiettivo è quello di attrarre professionisti di valore in diversi settori, e per raggiungere questo scopo, Pomilio Blumm prevede di istituire un centro di formazione presso la propria sede al porto turistico, offrendo un summer program in collaborazione con l’Università di Maastricht. Il programma, in partnership con l’istituzione olandese, includerà due moduli, uno tecnico e uno creativo, e consisterà in cinque giorni di attività formativa, con lezioni, workshop pratici, casi di studio e relatori di spicco, per insegnare come sviluppare strategie di comunicazione efficaci per le istituzioni.

Altro da

Non perdere