Nereto, spara e ferisce il consigliere provinciale Luciano Giansante, poi si barrica in casa: arrestato un 56enne

22 Maggio 2024
1 minuto di lettura

L’aggressore, dopo l’incidente, si è barricato in casa minacciando gesti estremi. Dopo una lunga trattativa, l’uomo si è arreso e ora è in custodia della polizia

NERETO – Momenti di apprensione oggi a Nereto, dove un uomo ha sparato contro il consigliere comunale di Martinsicuro, anche consigliere provinciale, Luciano Giansante, ferendolo lievemente a una gamba. Secondo le prime informazioni, l’arma utilizzata era una pistola a pallini.

Dopo l’incidente, l’uomo si è barricato nella sua abitazione, minacciando di compiere gesti estremi. L’uomo, 56 anni, si è arreso dopo una lunga trattativa e ora è in custodia della polizia.

Il consigliere Giansante, ferito, ha avuto la prontezza di avvisare i Carabinieri di quanto accaduto. Ha raggiunto autonomamente la vicina caserma per chiedere aiuto. I militari hanno rintracciato l’aggressore in strada, il quale ha cercato di fermarli gettando loro addosso della benzina. Nonostante ciò, l’uomo si è arreso al momento dell’arrivo della Polizia.

L’aggressore sarà probabilmente accusato di resistenza e lesioni, reati per i quali sembra avere alcuni precedenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia e il 118.

Altro da

Non perdere