Strategie di sviluppo per l’Abruzzo: Marsilio e Fitto discutono la nuova programmazione

21 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Il Ministro per gli Affari europei, Politiche di coesione e PNRR, Raffaele Fitto, ha incontrato oggi all’Aquila il presidente della giunta regionale dell’Abruzzo, Marco Marsilio, per discutere l’attuazione dei programmi e le future strategie

L’AQUILA – Il Ministro per gli Affari europei, Politiche di coesione e PNRR, Raffaele Fitto, ha incontrato oggi il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio. L’incontro, tenutosi a Palazzo Silone, ha offerto un’opportunità per discutere lo stato attuale dell’attuazione dei programmi e le strategie future per l’Abruzzo.

Fitto ha espresso un forte interesse per l’Abruzzo e ha riaffermato l’impegno del Governo nazionale verso la regione. Con la nuova programmazione, l’obiettivo è di utilizzare pienamente i fondi disponibili, garantendo una gestione efficiente e misurabile degli stessi in una logica di collaborazione continua.

“Si tratta di un percorso collaborativo necessario per puntare agli interventi strategici che consentano all’Abruzzo di allinearsi al livello che merita – ha sottolineato Marsilio – pronti a cogliere le opportunità che porteranno sviluppo e coesione al nostro territorio. L’obiettivo è mettere a terra una politica di sviluppo orientata alla gestione efficiente dei fondi europei e nazionali in cui sarà fondamentale la misurabilità degli effetti della spesa”.

Altro da

Non perdere