Un progetto Artbox, in collaborazione tra l’Aeroporto e Pescara Contemporanea, curata da Adriana Martino
PESCARA – L’Aeroporto d’Abruzzo si prepara a ospitare un’esposizione d’arte: Naturale Artificiale. La mostra, verrà inaugurata venerdì 24 maggio alle 11, ed è parte del progetto Artbox, una collaborazione tra l’Aeroporto d’Abruzzo e Pescara Contemporanea, curata da Adriana Martino.
La mostra si sviluppa in tre momenti sincronizzati:
- Skateboarding is not a crime: un disegno site-specific di grandi dimensioni dell’artista Alessandro Gabini sarà installato sulla superficie in vetro del box Trabooking, tra l’ingresso dell’aeroporto e l’area degli imbarchi. Gabini, nato a Pescara nel 1976 e ora residente a Milano, è un esploratore di linguaggi visivi e musicali, compositore, musicista e artista multimediale.
- Rete rovesciata: Sempre nel box Trabooking, ci sarà una rete rovesciata realizzata con stampante 3D. Questo emblema del Parco Archeologico dei Trabocchi e dell’Attività della Pesca è nato da un’idea dello Studio Summit Lab di Sabina De Deo, con la direzione tecnica di Mirko Battistella, architetto e designer, in collaborazione con la società pescarese Treddy.
- UNICA6: Infine, sarà presente UNICA6, il nuovo modello di bicicletta pensata per uno sport più sostenibile. Questa creazione e-bike da crossover e trekking è frutto dell’idea e della progettazione di Danilo Di Luca, campione di ciclismo italiano ed europeo.
Il progetto è promosso da Trabocchi Lodging, il gruppo dell’incoming che propone il turismo finalizzato alla conoscenza dei territori, Abruzzo Airport, la linea aerea lussemburghese LUXAIR, l’azienda Treddy specializzata nei processi di stampa in 3D e UNICA6. Il coordinamento organizzativo è affidato al brand Trabooking, che trasforma l’aeroporto in una piattaforma iniziatica performante delle culture emergenti in Italia e in Europa.