Gli agenti della Polizia di Stato hanno riconosciuto un dettaglio della giacca del giovane, collegandolo ad un episodio di furto
PESCARA – Nella mattinata di ieri, la Squadra Volante è intervenuta in zona Portanuova a seguito di una segnalazione di lite in strada tra due uomini. Durante l’intervento, gli agenti hanno identificato i due coinvolti: uno dei quali aveva minacciato l’altro con un coltello, che è stato rinvenuto e sequestrato.
Il presunto aggressore è risultato essere un 22enne, che aveva discusso con l’altro uomo dopo essere stato sorpreso all’interno della sua proprietà. Tuttavia, durante le procedure di identificazione, gli agenti hanno notato alcuni dettagli della giacca indossata dall’aggressore. Questo ha portato a ulteriori approfondimenti, poiché gli agenti avevano effettuato un sopralluogo per furto presso un distributore di benzina qualche ora prima. Nel furto, ignoti avevano forzato la porta di ingresso e asportato vari beni.
La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha confermato l’intuito degli agenti: il dettaglio della giacca corrispondeva a quello dell’uomo fermato per la minaccia con il coltello. Di conseguenza, è stato possibile collegare il 22enne al furto avvenuto nella notte presso il distributore di carburante di via Tiburtina. Gli oggetti sottratti sono stati rinvenuti nell’ufficio e trovati in possesso del ragazzo.
Al termine delle attività di rito, il 22enne è stato denunciato sia per furto aggravato che per il reato di minacce aggravate. Questo caso dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e l’utilizzo delle tecnologie di videosorveglianza per risolvere reati e garantire la sicurezza della comunità.