Trenitalia, nuovi orari dal 9 giugno con servizi diretti e intermodali per esplorare l’Abruzzo

20 Maggio 2024
1 minuto di lettura

154 treni nei giorni feriali, 130 il sabato e 86 nei festivi, per un totale di oltre 36 mila posti a sedere

PESCARA – Sono 154 i treni nei giorni feriali, 130 il sabato e 86 nei festivi, per un totale di oltre 36 mila posti a sedere disponibili ogni giorno. Dal 9 giugno, servizi diretti e intermodali per esplorare le spiagge, i borghi e le città d’arte d’Abruzzo in modo rapido, economico e sostenibile.

Con 22 collegamenti feriali e 16 nei festivi, il Trabocchi Line offre la possibilità di visitare le incantevoli località balneari della Costa dei Trabocchi e di percorrere la Via Verde, una pista ciclabile di 42 km parallela alla linea ferroviaria. Dal suo debutto nell’estate del 2020, il Trabocchi Line ha visto un aumento del 10% di viaggiatori nell’estate del 2023, raggiungendo 188 mila passeggeri, e un incremento del 21% nel trasporto bici.

Dieci i collegamenti aggiuntivi nei giorni festivi tra Pescara e S.Benedetto, con fermate in tutte le rinomate località balneari a nord di Pescara, come Montesilvano, Silvi e Giulianova.

C’è poi l’Aterno Line, con collegamenti Sulmona-L’Aquila, per chi ama le escursioni e il turismo esperienziale. Nei weekend e nei giorni festivi, è possibile raggiungere facilmente i borghi più affascinanti della Valle dell’Aterno.

In collaborazione con i principali operatori di trasporto abruzzesi, Trenitalia offre quasi 350 soluzioni di viaggio combinate treno+bus, inclusi collegamenti con l’Aeroporto d’Abruzzo tramite il Pescara Air Link. È possibile acquistare il biglietto intermodale attraverso i canali di vendita Trenitalia.

Per gli appassionati di ciclismo e le famiglie, scegliere il treno in Abruzzo significa poter trasportare la bici gratuitamente. I nuovi treni Pop e Rock offrono rispettivamente 12 e 15 posti bici.

Quest’estate sarà possibile viaggiare in comodità con i due nuovi Frecciarossa tra Milano e Pescara. In totale, sono 26 i Frecciarossa giornalieri che collegano l’Abruzzo con il Nord e il Sud Italia.

Altro da

Non perdere