Il progetto di rigenerazione urbana, guidato dalla struttura tecnica comunale e dall’Ati aggiudicataria dell’appalto, mira a risolvere le problematiche della mobilità cittadina. I lavori inizieranno a giugno e saranno monitorati settimanalmente per garantire il rispetto dei tempi stretti
CHIETI – Chieti si prepara per una grande trasformazione urbana. L’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli ha annunciato la ripresa di un cantiere unico che comprende il terminal, la stazione degli autobus e la scala mobile. Il progetto è guidato dalla struttura tecnica comunale e dall’Ati aggiudicataria dell’appalto.
A partire da lunedì, l’area del terminal dei parcheggi sarà delimitata e i lavori riprenderanno con un ritmo serrato. “Si tratta di un cantiere in progress a cui teniamo molto, perché risolverà tanti problemi della mobilità cittadina”, ha dichiarato Rispoli. “I lavori riprenderanno per il mese di giugno per proseguire speditissimi su tutti e tre i fronti”.
Nonostante i ritardi dovuti alle complesse procedure di ottenimento dei fondi e di progettazione, l’Amministrazione comunale sembra determinata a portare avanti questo e altri progetti di rigenerazione urbana. Tra questi, la riqualificazione dell’area intorno alla stazione e via Pescasseroli a Chieti Scalo, la Trinità, e la rifunzionalizzazione dell’ex scuola Nolli e dell’ex asilo Principessa di Piemonte.
“Chieti, grazie a tutte queste opere, arrivate nel periodo più complesso della sua storia amministrativa, diventerà una città nuova, con infrastrutture rispondenti ai suoi bisogni e con un potenziale che finalmente potrà sfruttare”, ha concluso Rispoli. “Ora deve rinascere, davvero”.