Il festival internazionale del nuovo circo, torna a illuminare l’estate pescarese con sette giornate al Porto Turistico Marina di Pescara e al Teatro Massimo
PESCARA – Torna il Funambolika, il festival internazionale del nuovo circo, torna a illuminare l’estate pescarese con sette giornate al Porto Turistico Marina di Pescara e tre al Teatro Massimo. Quest’anno, il Gran Galà du Cirque non potrà essere ospitato al Teatro D’Annunzio. L’evento offre una contaminazione tra varie arti, con performance acrobatiche, spettacoli di danza, teatro ed esibizioni di giocolieri.
Ecco alcuni momenti salienti del programma:
1. “Puccini Dance Circus Opera – Per coro di corpi e strumenti”: In occasione dei cento anni dalla morte di Puccini, la compagnia bluCinque presenterà uno spettacolo unico al Marina di Pescara dal 16 al 22 giugno. Gli acrobati si esibiranno a otto metri di altezza, accompagnati da talentuose musiciste, creando un’installazione site-specific sotto le stelle.
2. “Smashed”: Il 1° luglio al Teatro Massimo, la compagnia Gandini Juggling (Regno Unito) porterà in scena “Smashed”. Nove giocolieri si esibiranno in uno spettacolo ispirato alle coreografie di Pina Bausch.
3. Gran Galà du Cirque: Questo evento si terrà in due serate, il 4 e il 5 luglio, sempre al Teatro Massimo. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ciaotickets.
Il Funambolika è un’opportunità unica per immergersi nell’arte del circo e godere di spettacoli indimenticabili. Non perdete l’occasione di partecipare a questa manifestazione che celebra la creatività e l’audacia dei performer internazionali¹.