Via ai preparativi per la 64^ edizione della Rassegna degli ovini, tra le manifestazioni pastorali più attese dell’anno
L’AQUILA – Via ai preparativi per la Rassegna degli ovini attesa per il 4 e il 5 agosto, la mitica manifestazione di Campo Imperatore dedicata alla pastorizia, giunta quest’anno alla sua 64^ edizione.
L’evento, già famoso a livello internazionale, è annoverato dal 2010 tra le fiere nazionali ed è organizzato e promosso dalla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, con la collaborazione di enti ed istituzioni del territorio e le associazioni di categoria.
Sono 6mila capi di bestiame che hanno partecipato all’edizione passata, con ben 23 espositori di prodotti tipici locali e 5 partecipanti al concorso dei formaggi pecorini, nonostante la pioggia e il freddo che hanno avvolto la piana di Campo Imperatore durante lo scorso anno.
L’arrivo delle greggi a Fonte Macina è previsto per domenica 4 agosto, mentre lunedì 5 agosto si potranno incontrare espositori e produttori delle aree interne per conoscere e assaggiare i prodotti dell’attività pastorale e altre prelibatezze abruzzesi.
Espositori e allevatori che siano interessati a partecipare alla manifestazione possono presentare la propria candidatura rispettivamente entro il 15 e il 16 luglio, seguendo le istruzioni al link: Campo Imperatore: al via la 64esima edizione della Rassegna Ovini. Candidature entro metà luglio per partecipare (camcom.it).