Marsilio: “L’Abruzzo ha avuto l’occasione di essere visto, seguito, conosciuto, apprezzato e speriamo che questa festa continui a dare buoni risultati per la nostra terra”.
FRANCAVILLA AL MARE – Migliaia di persone hanno accolto oggi, a Francavilla al Mare, l’arrivo delle due tappe ciclistiche del Giro E e del Giro d’Italia. A tagliare per primo il traguardo dopo i 207 chilometri della Val Fortore-Francavilla al Mare, undicesima tappa del Giro, Jonathan Milan, leader della classifica a punti.
Una giornata di festa, per la cittadina adriatica, traguardo anche della tappa del Giro E che ha visto i ciclisti percorrere il tratto da Casalbordino a Francavilla al Mare. Il team Enjoy Abruzzo, guidato dalla determinata Alessandra Fior, ha rappresentato con orgoglio la regione. Un evento sportivo fortemente voluto dall’amministrazione regionale come leva strategica di marketing territoriale.
Soddisfatto il Presidente Marco Marsilio, sul palco della premiazione, per le giornate abruzzesi del Giro d’Italia.
“Quattro diverse giornate che vedono l’Abruzzo protagonista della corsa rosa del giro – ha commentato Marsilio – uno degli eventi sportivi più seguiti in tutto il mondo, un evento mediatico che costituisce un grande occasione di promozione del nostro territorio.
Un rapporto consolidato che si è rafforzato quest’anno con la presenza anche del giro d’Abruzzo, che verrà fatto anche nei prossimi anni e, a luglio, avremo anche il giro Donne che nelle ultime tre tappe, quelle decisive con l’arrivo finale all’Aquila, determinerà la vincitrice della corsa Rosa, per la prima volta organizzata dal gruppo RCS. Si tratta di una grande occasione di crescita, di promozione del nostro territorio, come hanno dimostrato le presenze turistiche quest’anno sul nostro territorio, trainate dalla grande partenza del giro d’Italia e dalla cronometro sulla costa dei trabocchi. Quest’anno abbiamo rilanciato altre località, come Prati di Tivo, Avezzano, oggi Francavilla al Mare e domani Martinsicuro. Tutto l’Abruzzo ha avuto l’occasione di essere visto, seguito, conosciuto, apprezzato e speriamo che questa festa continui a dare buoni risultati per la nostra terra”.