Cordoglio del mondo politico per la scomparsa di Luigi Marsilio, padre del Governatore. Domani i funerali a Tocco da Casauria

10 Maggio 2024
2 minuti di lettura

I funerali si terranno domani mattina, alle ore 11:00, nel convento di Santa Maria del Paradiso in contrada Osservanza a Tocco da Casauria 

TOCCO DA CASAURIA – Numerosi i messaggi di cordoglio del mondo politico per la scomparsa di Luigi Marsilio, padre del Presidente della Regione, Marco Marsilio.

“Le mie più sentite condoglianze al Presidente Marco Marsilio e alla sua famiglia per la perdita del papà Luigi. In questo momento di profondo dolore e tristezza, vi sono vicino con grande affetto”. Lo ha scritto su X il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso.

“In questo momento di grandi dolore e tristezza esprimo vicinanza e profondo cordoglio al presidente della nostra Regione, Marco Marsilio, per la scomparsa del papà Luigi. La perdita di un genitore lascia un grande vuoto ma i suoi insegnamenti e valori rappresentano un faro che illumina l’esistenza di un figlio, segnandone il percorso di vita, in ambito personale, lavorativo e, come per il mio amico, anche politico. L’affetto dei cari, sono certo, sarà un balsamo per l’anima ferita da un così grave dolore. A lui, alla sorella Laura, al fratello Claudio e ai familiari tutti, giungano le sentite e sincere condoglianze, personali e dell’intera Municipalità aquilana” è il messaggio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“E’ profondo il dispiacere per la scomparsa del papà del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Padre e marito profondamente legato alla sua famiglia che ha sempre sostenuto e curato con dedizione, impegno e amore.  Ci uniamo al dolore del Presidente e della sua famiglia e rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia tutta, a nome del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia Abruzzo”. Così i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo SigismondiGuido Liris e Guerino Testa.

“A titolo personale e a nome dell’intero gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, voglio rivolgere al presidente Marco Marsilio e alla sua famiglia le nostre più sincere condoglianze. Ci stringiamo a lui e ai suoi cari in questo momento di così profondo dolore”, la nota del capogruppo Fdi in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

“Il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera si stringe all’amico e presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la dolorosa scomparsa del padre Luigi. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia ed esprimiamo profondo cordoglio”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

“Mi unisco al dolore del presidente Marsilio e dei suoi cari – si legge in una nota – e gli rivolgo le più sentite condoglianze, nella certezza che il legame con un genitore rimane oltre l’esistenza terrena” è stato il messaggio del Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri.

“Esprimo le mie condoglianze e la mia vicinanza al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la perdita di suo padre. A Marco e alla sua famiglia, in questo doloroso momento, il mio abbraccio fraterno”. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Giorgio Salvitti.

I funerali di Luigi Marsilio si terranno domani mattina, alle ore 11:00, nel convento di Santa Maria del Paradiso in contrada Osservanza a Tocco da Casauria.

Altro da

Non perdere