Aveva con sé oltre 2300 euro in contanti di cui l’uomo non sapeva spiegare la provenienza. La sostanza illecita è stata sequestrata
BASCIANO – È stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish e 2300 euro in contanti, dopo essere stato fermato alla guida di un’auto senza patente. L’uomo è stato identificato nell’ambito di un servizio di prevenzione, repressione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, da parte dei militari appartenenti al Nucleo Mobile del Gruppo della Guardia di Finanza di Teramo.
Il soggetto è stato infatti fermato da un posto di blocco all’uscita del casello di Basciano dell’A24 ed è stato trovato privo di documenti, mostrando evidenti segni di nervosismo. La situazione ha insospettito i militari che hanno effettuato ulteriori approfondimenti. Dalla perquisizione dell’auto sono stati rivenuti un involucro di forma rettangolare e colore marrone, recante l’immagine del personaggio cinematografico “Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi” e contenente al suo interno circa 100 grammi di hashish e oltre 2.300,00 euro in banconote da vario taglio, che lo stesso soggetto non era in grado di giustificare.
Successivi accertamenti hanno permesso inoltre di appurare che il soggetto era sprovvisto della patente di guida e che in passato era già stato sanzionato per la stessa violazione. Il responsabile è stato quindi segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per traffico illecito di sostanze stupefacenti con il conseguente sequestro della sostanza stupefacente e del denaro contante rinvenuto.