Cresce il settore giovanile della pallamano Chieti

9 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Un fiore all’occhiello per l’handball teatino che aumenta ogni anno le iscrizioni diventando un punto di riferimento regionale e nazionale dello sport

CHIETI – La Pallamano Chieti si distingue nel panorama sportivo regionale per il suo settore giovanile in espansione. L’incremento delle iscrizioni è la prova della qualità offerta, grazie alla competenza dei tecnici e alla professionalità della dirigenza. La società neroverde brilla in tutte le categorie giovanili, con l’under 17 femminile che domina il proprio girone, composto da squadre di rilievo come Chieti, Cingoli, Chiaravalle, Camerano e Teramo. Con 13 vittorie su 14 partite, le giovani atlete si sono conquistate un posto alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Chieti dal 29 Maggio al 2 Giugno.

La squadra è composta da talenti come Di Biase Adelaide, Alleva Valentina, e Di Giacomo Angelica, guidate dall’allenatore Tassi Nahuel. Anche l’Under 13 Maschile ha ottenuto un successo notevole, vincendo 10 partite su 10 e qualificandosi imbattuti alla seconda fase regionale, dimostrando la forza del settore giovanile neroverde. 

Composizione Squadra:

Pica Matilde, Marinucci Filippo, D’Alessio Nicolò, Iacone Gabriele, De Amicis Federico, Di Lorito Lorenzo, Di Biase Adelaide, Del Grosso Francisco, Poti’ Riccardo, Chiavaroli Matteo, Marini Giuseppe, Antonucci Aurora, Ambrosini Emanuele, Ortenzio Daniele All. Lombardi Gianni.

Composizione squadra: Di Biase Adelaide, Alleva Valentina, Di Giacomo Angelica, Marku Aurena, Mastrogiuseppe Beatrice, Bianco Giovanna, Campagna Elisa, Festa Giada, Germani Francesca, Germani Vanessa, Di Nisio Irene, Makarenko Kateryna, Maccarone Ludovica, Pica Matilde, Capone Matilde, Chiavaroli Maura, Tiberio Michela, Ambrosini Sara, Borisova Tatiana, Trippitelli Claudia, Bimbiratie Gabjia, Corrato Nour. All. Tassi Nahuel

Altro da

Non perdere