Ritrovato Giuseppe Tocco, il 79enne scomparso due giorni fa da Chieti Scalo: era in una campagna

8 Maggio 2024
1 minuto di lettura

L’anziano era a bordo della sua macchina e il suono del clacson ha allertato un agricoltore; le condizioni di salute dell’uomo sembrano buone

CHIETI – E’ stato ritrovato Giuseppe Tocco, il 79enne che era scomparso dalla sua abitazione di via L’Aquila a Chieti Scalo lo scorso lunedì. Dalle prime notizie risulta che a notarlo sia stato un agricoltore che lo ha avvistato in una campagna di Chieti Scalo, in zona Brecciarola, vicino al maneggio.

Ad attirare l’attenzione dell’agricoltore sarebbe stato il suono del clacson della Lancia Ypsilon versione “Elefantino” colore grigio chiaro a bordo della quale Tocco si era allontanato. L’anziano avrebbe iniziato a suonare il clacson per chiedere aiuto. Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate e l’uomo è stato accompagnato all’ospedale Santissima Annunziata di Cheti per effettuare un controllo sulla sua salute, anche se sembra che le sue condizioni siano buone.


E’ ora da chiarire i motivi per cui il 79enne si sia allontanato e dove sia stato negli ultimi due giorni.
Le ricerche, eseguite dai vigili del fuoco e dai carabinieri con l’ausilio di elicotteri, droni e unità cinofile, si erano finora concentrate nella provincia di Pescara, più precisamente a Penne, dove ne era stata segnalata la presenza due giorni fa, ma anche a Rosciano, dove il suo cellulare aveva agganciato una cella telefonica.

Altro da

Non perdere