Torna il “Pulpa Festival” vol.4: celebrazione dell’interculturalità a Montesilvano

6 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Tre giorni per celebrare la diversità e la ricchezza delle culture che si intrecciano nella comunità

MONTESILVANO – Il Pulpa Festival Vol.4 sta per tornare a Montesilvano nei giorni 17, 18 e 19 maggio. Quest’anno, il tema centrale è l’interculturalità, un’opportunità per celebrare la diversità e la ricchezza delle culture che si intrecciano nella comunità.

Cuore pulsante dell’iniziativa: Palazzo Baldoni, che diventerà il fulcro del progetto d’arte urbana con la realizzazione di murales a tema su cinque facciate. Questi murales saranno l’espressione visiva dell’interculturalità, un ponte tra mondi diversi.

Tanti appuntamenti in programma con degli eventi collaterali:

1. Street Art: Cinque artisti internazionali – Ligama, Attorrep, Vera Bugatti, Neve e Vittorio Valiante – trasformeranno gli spazi urbani con le loro opere d’arte.

2. Street Music: Il Diorama Festival presenterà due artisti internazionali: Marsiglia e Shorty. La musica sarà il filo conduttore che unirà le diverse culture.

3. Street Illusion: A cura della Proloco Ville Montesilvanesi, un’esperienza di illusionismo che farà vedere la realtà sotto una luce diversa.

4. Sport: Dallo street basket all’hip-hop dance, passando per il pugilato e lo skateboard track.

5. Laboratori: In collaborazione con La Casa di Cristina, Diversamente e PescaraBimbi, il Diorama Festival realizzerà un intervento di street art dedicato ai ragazzi con disabilità sul tema “Disabilità e Originalità”.

6. Street Food: Sei food truck delizieranno i partecipanti con prelibatezze da tutto il mondo.

7. Disegno Live: La Scuola Internazionale di Comics mostrerà il fascino del disegno in diretta.

8. Mercatini e Artigianato: Un’occasione per scoprire prodotti unici e creativi.

L’evento di apertura è in programma venerdì il 17 maggio alle ore 9:00, in sala consiliare, con i ragazzi di Divercities e Diversamente che presenteranno le linee guida prospettate nelle assemblee cittadine interculturali. Un momento di dialogo e condivisione per promuovere l’integrazione e l’apertura verso l’altro.

Il Pulpa Festival Vol.4 è un’opportunità per celebrare la diversità e per creare connessioni significative tra le persone.

Altro da

Non perdere