A Giulianova arriva la commedia “Virus”: il ricavato sarà devoluto all’AISM e alla Colibrì Onlus

6 Maggio 2024
1 minuto di lettura

L’appuntamento è per il 13 luglio alle 21:30 in piazza Buozzi. Il contributo che ogni spettatore può donare è di 10 euro a biglietto

GIULIANOVA – Dopo due rinvii forzati a Giulianova arriva “Virus”, la nuova commedia brillante in due atti, scritta e diretta dal regista Marco Luciani e messa in scena dalla compagnia teatrale “Giuliesi in scena”. Il 13 luglio si terrà la prima dello spettacolo in piazza Buozzi alle 21.30. «Nella commedia Virus ho voluto descrivere, con ironia e un velo di tristezza, come si è vissuto il terribile periodo della pandemia – spiega il regista Luciani – ambientando la storia in un appartamento di pochi metri quadri in cui si intrecciano le storie di moglie, marito, due figli, un nonno e una nonna. E il clou dello spettacolo può essere racchiuso in questa frase del grande Eduardo: nel teatro si vive sul serio quello che gli altri nella vita recitano male».

Come di consueto l’intero incasso dei biglietti venduti, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza all’A.I.S.M., Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e all’associazione benefica “Colibrì Onlus”. Il contributo che ogni spettatore potrà dare è di 10,00 euro a biglietto. Lo spettacolo verrà ospitato nella suggestiva cornice della piazza delle meraviglie, con 800 posti a sedere. La compagnia “Giuliesi in scena” è composta dagli attori in scena Piergiorgio Casaccia, Mario Bellocchio, Maria Ciprietti, Marco Luciani, Fiorella Marcozzi e dagli attori fuori scena Azzurra Marcozzi, Sergio De Lucia, Andrea Sartori. 

Altro da

Non perdere