Tentano di truffare una coppia di anziani con la messa in scena del finto maresciallo

2 Maggio 2024
1 minuto di lettura

I truffatori hanno tentato di estorcere alle due vittime 2000 euro, fingendo che il loro figlio fosse rimasto coinvolto in un incidente

TERAMO – Nonostante la campagna di prevenzione messa in campo dalle forze dell’ordine, non si arrestano i tentativi di truffa perpetrati ai danni degli anziani. Anche se non sempre i truffatori riescono ad averla vinta. È il caso infatti capitato a Teramo nella frazione di Villa Vomano, che ha visto come vittime una 80enne e il marito, che non sono tuttavia caduti nella trappola.

Il copione è sempre lo stesso. Al telefono della donna è giunta infatti una comunicazione di un fantomatico maresciallo dei carabinieri che informava l’anziana del coinvolgimento del figlio in un incidente stradale e che per il risarcimento dei danni occorreva la somma di 2000 euro da versare a un avvocato, che sarebbe di lì a poco passato da casa. La donna in preda al panico ha iniziato a piangere, richiamando l’attenzione del marito che, presa la cornetta, ha informato l’interlocutore che si sarebbe rivolto ai carabinieri per verificare la genuinità della richiesta. A questo punto la telefonata è stata interrotta. L’uomo si è quindi rivolto ai carabinieri e poco dopo con la moglie ha formalizzato la denuncia. 

Altro da

Non perdere