L’allarme lanciato dal figlio che non l’ha vista rientrare, la sua auto rinvenuta sul lungomare di Torino di Sangro
LANCIANO – E’ uscita introno alle 14 di domenica 28 aprile dicendo di andare a fare una passeggiata al mare e da allora se ne sono perse le tracce. Sono in corso le ricerche di Milena Santirocco, 54 anni, di Lanciano, insegnante di danza ed esperta di fitness. La donna ha abbandonato la sua auto sul lungomare di Torino di Sangro e da allora è sparita.
E’ stato il figlio a lanciare l’allarme, quando ha visto che la madre non rientrava a casa e, chiamandola, ha trovato spento il suo cellulare. Dopo aver allertato i carabinieri di Lanciano subito sono partite le squadre di ricerca che hanno perlustrato innanzitutto la zona di Borgata Marina, sul lungomare di Torino di Sangro, dove è stata ritrovata la Renault Clio di Milena. Si cerca anche nella Riserva naturale della Lecceta.
Le squadre di ricerca contano gli uomini della polizia di Lanciano, dei vigili del fuoco di Lanciano, protezione civile che sta impiegando anche unità cinofile e della Guardia costiera che utilizza motovedette via mare e un elicottero dall’alto. Il coordinamento è affidato alla Prefettura.
A partecipare alle ricerche, coordinate dalla Prefettura, oltre la polizia di Lanciano, sono la Protezione civile con unità cinofile e la Guardia costiera via mare tramite motovedette e dall’alto con l’elicottero.