Christian Corsi annuncia la sua candidatura per la carica di rettore dell’Università degli Studi di Teramo

24 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Nel programma che ha iniziato a compilare ad aprile 2023, pone gli studenti al centro, con l’intento di incidere positivamente sulla loro qualità della vita

TERAMO – Christian Corsi, Professore Ordinario in Economia aziendale e Direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione, ha annunciato la sua candidatura per la carica di rettore dell’Università degli Studi di Teramo. Corsi ha illustrato il suo programma che pone gli studenti al centro: “Le azioni proposte intendono incidere sulla qualità della vita degli studenti: dall’istituzione di un tavolo permanente in dialogo costante con il Rettore al ripensamento del sistema di modulazione delle tasse; dal miglioramento dell’efficienza della rete di trasporto pubblico all’ampliamento delle categorie di borse di collaborazione studentesca, nonché al dialogo istituzionale necessario per garantire l’attribuzione delle borse a tutela del diritto allo studio”, come si legge nella nota diffusa.

Christian Corsi ha avviato il processo di formulazione del programma ad aprile 2023 con lo scopo di considerare le opinioni, le progettualità, le aspettative e le proposte della comunità di UniTe. Dopo 453 incontri individuali, 16 di gruppo e 8 assemblee, è giunto alla costruzione della sua proposta. Il suo progetto per l’Università di Teramo “si basa su due direttrici: innovazione e inclusione. Insieme alle studentesse e agli studenti e a tutte le componenti della Comunità di UniTe, si dovrà costruire una Università competitiva e coesa, in grado di includere e valorizzare le diversità in un ambiente che favorisca condivisione di idee e contaminazione dei saperi”.

Altro da

Non perdere