A Città Sant’Angelo il Comune riqualifica tutta la zona costiera 

23 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Un investimento di 2.8 milioni di euro per trasformare un’area che si affaccia sul mare

CITTÀ SANT’ANGELO – La Regione Abruzzo si avvale del Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua), un’iniziativa del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. Questo programma mira a migliorare la qualità della vita urbana, ridurre il disagio abitativo e promuovere l’inclusione sociale, con un budget di 45 milioni di euro.

Tra i beneficiari di questo progetto, c’è il Comune di Città Sant’Angelo.  L’obiettivo fissato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Perazzetti, è quello di riqualificare diverse aree della città, in particolare la zona costiera. Un totale di 2.800.000 euro sarà destinato a vari progetti, tra cui la costruzione di una strada di collegamento tra Silvi e Montesilvano sul fiume Piomba-Saline, la rigenerazione di Via Torre Costiera e la ristrutturazione di un immobile confiscato alla criminalità.

Il Sindaco Matteo Perazzetti ha espresso entusiasmo per il progetto PinQua: “Rappresenta una grande opportunità per la nostra città perché ci permetterà di dare nuova vita a diverse aree e strutture importanti per la comunità angolana. Si tratta di un finanziamento notevole che siamo riusciti ad ottenere grazie ad una costante interlocuzione con gli enti. Città Sant’Angelo è stata selezionata tra pochi comuni in Abruzzo ed inserita all’interno di questo programma di riqualificazione cittadina, che migliorerà la qualità della vita soprattutto nella zona costiera. La maggior parte di lavori sono già stati avviati oppure sono in corso di avviamento e verranno consegnati ai cittadini entro il 2026”.

Altro da

Non perdere