I colpi sono stati messi a segno nel corso di qualche mese, tra gli altri comuni, anche a Francavilla al Mare, San Salvo e Vasto
CHIETI – Il furto di gomme e cerchioni alle auto parcheggiate durante la notte sembra essere diventata una deprecabile moda nella provincia di Chieti.
In via Monte Corno, a Francavilla al Mare, pneumatici e ruote di alcune auto parcheggiate sono spariti durante la notte, mentre nei giorni scorsi sono state rubate anche le automobili in varie zone della città. Un fenomeno che non accenna a frenare o a ridursi.
E Francavilla al Mare non è l’unico comune interessato dal fenomeno, perché proprio questa mattina a San Salvo una Alfa Romeo Stelvio parcheggiata in via dello Stadio è stata ritrovata dal proprietario priva di ruote e cerchioni e appoggiata su quattro blocchi di legno. In questo caso, oltre al danno, la beffa: il furto è infatti avvenuto a pochissima distanza dalla stazione dei carabinieri di San Salvo.
Un colpo di questo genere, perpetrato probabilmente da ladri di ricambi, si è verificato nei mesi scorsi anche a Vasto, in via Tobruk, in pieno centro, dove il proprietario ha rinvenuto l’auto priva di gomme e cerchioni e, esattamente com’è avvenuto a San Salvo, adagiata su quattro blocchi di di legno.