Il punto di partenza di un percorso importante di iniziative congiunte, atte a ridurre il consumo di plastiche e combatterne l’abbandono
TERAMO – Sostenibilità ambientale e lotta contro l’inquinamento da plastica. È lo scopo del protocollo d’intesa firmato tra l’associazione Plastic Free Onlus e l’Amministrazione Comunale. La cerimonia di firma si è svolta alla presenza dell’Assessore Valdo Di Bonaventura, del Referente Regionale di Plastic Free Onlus Luca Di Carlantonio, del Dirigente Comunale Architetto Gianni Cimini e rappresenta il punto di partenza di un percorso importante di iniziative congiunte, atte a ridurre il consumo di plastiche e combatterne l’abbandono.
Il protocollo d’intesa stabilisce una collaborazione stretta e duratura tra il Comune di Teramo e l’organizzazione di volontariato impegnata da diversi anni nel contrastare l’inquinamento da plastica, “definendo linee guida e obiettivi comuni per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti plastici e alla sensibilizzazione ambientale su tutto il territorio”, come si legge nella nota diffusa dall’amministrazione comunale. L’assessore Di Bonaventura e il sindaco D’Alberto ringraziano l’associazione “per la sensibilità e la collaborazione manifestate”, sottolineando il valore dell’intesa, “tassello importante per contribuire alla salvaguardia del territorio e alla sensibilizzazione dei cittadini su tematiche così di attualità”.