Il sindaco uscente e ricandidato alle imminenti elezioni Ernesto Piccari specifica la sua appartenenza a Italia Viva e la volontà di presentarsi con una civica senza coinvolgimenti da parte di Azione
MONTEFINO – Tema politico dopo le regionali e fino a giugno in provincia di Teramo sono le amministrative, che si terranno in 23 dei 47 comuni. Dubbio amletico su quasi tutti i territori è la posizione di Azione, che spesso si è eretto ad ago della bilancia decidendo di volta in volta le sorti delle amministrazioni. Un eventuale appoggio di Azione si vociferava nel comune di Montefino ma al riguardo è arrivata la smentita da parte dello stesso sindaco uscente Ernesto Piccari, candidato nella prossima tornata.
«Non ci sono stati accordi o contatti con Azione per la lista che appoggerà la mia ricandidatura a sindaco di Montefino. Ho appreso tramite la stampa la volontà di questo partito di appoggiare il mio gruppo. La precisazione è doverosa verso gli elettori, la mia appartenenza a Italia Viva è cosa nota e noi presenteremo una lista civica. Apprezzo il sostegno palesato dal Segretario Regionale di Azione in Abruzzo, Giulio Cesare Sottanelli, per la mia persona e la mia squadra, ma l’iniziativa è del tutto autonoma e indipendente, non è il frutto di un confronto o di una decisione condivisa», ha dichiarato il sindaco.