Appena si è accorto dell’innesco dell’incendio, l’autista ha accostato il mezzo sulla corsia di emergenza ed è sceso velocemente dalla cabina di guida mettendosi in salvo
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Oltre due chilometri di coda si sono creati lungo la A14 questo pomeriggio, nei pressi del casello di Roseto degli Abruzzi in direzione nord verso Mosciano. Un autoarticolato infatti, adibito al trasporto di bibite, ha preso fuoco. Le fiamme si sono sviluppate nel vano motore e successivamente hanno avvolto l’intero mezzo. Nessuna conseguenza per l’autista che, appena si è accorto dell’innesco dell’incendio, ha accostato il mezzo sulla corsia di emergenza ed è sceso velocemente dalla cabina di guida mettendosi in salvo.
L’arrivo sul posto dell’incendio della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi è stato ritardato dal blocco del traffico in autostrada. L’autobotte inviata sul posto dal comando di Teramo è stata fatta transitare contromano sulla carreggiata nord con la scorta della polizia autostradale. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incendiato che è stato poi recuperato da un carro attrezzi. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e il personale di Autostrade per l’Italia per gli adempimenti di propria competenza.