Consiglio regionale, la Conferenza dei capigruppo ha individuato i sostituti dei nominati in Giunta

16 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Entreranno in Consiglio Carla Mannetti, Marilena Rossi, Maria Assunta Rossi, Antonietta La Porta e Francesco Prospero

L’AQUILA – La Conferenza dei Capigruppo ha individuato i nuovi consiglieri che subentreranno in Consiglio regionale, al posto dei consiglieri recentemente nominati nella Giunta regionale presieduta da Marco Marsilio.

Carla Mannetti della Lega prenderà il posto di Emanuele Imprudente nella Circoscrizione L’Aquila, mentre Marilena Rossi di Fratelli d’Italia sostituirà Umberto D’Annuntiis nella Circoscrizione Teramo. Maria Assunta Rossi, anch’essa di Fratelli d’Italia, entrerà nel Consiglio Regionale per la Circoscrizione L’Aquila al posto di Mario Quaglieri. Antonietta La Porta di Forza Italia sarà la nuova consigliera per la Circoscrizione L’Aquila, prendendo il seggio di Roberto Santangelo, e infine Francesco Prospero di Fratelli d’Italia rappresenterà la Circoscrizione Chieti, succedendo a Tiziana Magnacca.

La candidatura di Maria Assunta Rossi ha visto l’astensione dei Capigruppo di opposizione, ma ha comunque ottenuto la maggioranza dei voti favorevoli. Il passaggio formale avverrà domani durante l’Ufficio di Presidenza, con la proclamazione ufficiale dei nuovi consiglieri. La conferma finale si terrà nel corso del Consiglio regionale previsto per il 23 aprile, e i cinque nuovi membri assumeranno ufficialmente le loro funzioni il giorno successivo alla seduta.

Altro da

Non perdere