L’episodio è avvenuto a Pescara, nella zona Fontanelle, nel corso dell’ultimo fine settimana. L’uomo, di 48 anni, è stato sottoposto all’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare
PESCARA – Intervento di contrasto alla violenza domestica da parte della Polizia di Stato. Nel corso dell’ultimo fine settimana, è emerso un caso di maltrattamenti in famiglia che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Gli agenti della Volante sono intervenuti tempestivamente per proteggere una donna di 44 anni, residente a Pescara, che aveva allertato la Sala Operativa della Questura esprimendo timori per la propria sicurezza. Il marito, un uomo di 48 anni, è stato portato in Questura per gli accertamenti necessari e, al termine di questi, è stato allontanato d’urgenza dall’abitazione familiare.
La vicenda ha avuto un momento critico nella serata di ieri quando la donna è stata aggredita dal marito all’interno della loro abitazione. Dopo essere riuscita a fuggire in strada e a chiedere aiuto attraverso il numero di emergenza, due Volanti sono prontamente intervenute nella zona Fontanelle, localizzando senza indugi la vittima dell’aggressione. È emerso che il marito aveva assalito la donna per motivi banali e che lei era riuscita a sottrarsi solo approfittando di un momento di distrazione.
Per prevenire ulteriori atti di violenza e garantire la sicurezza della vittima, la Polizia ha adottato la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dall’abitazione, dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria competente. Questo episodio sottolinea l’importanza dell’intervento rapido e deciso delle forze dell’ordine nel proteggere le vittime di violenza domestica e nel perseguire i trasgressori.