Al locale situato nel centro cittadino è stata elevata una multa di tremila euro, due mila euro per l’attività dello Scalo
CHIETI – Carenze igieniche e una cucina abusiva nel retro del locale e assenza di test alcolemico oltre a mancato pagamento del canone Rai e della Siae. Sono questi i motivi per cui la polizia ha sanzionato due bar situati rispettivamente in pieno centro a Chieti e nella zona dello Scalo.
Per il primo sono state sono state rilevate delle carenze igieniche nel retro del locale dov’era era stata allestita una cucina abusiva senza la prescritta autorizzazione sanitaria. Per il bar è quindi scattato l’ordine di cessare l’attività fino alla regolarizzazione dell’abuso e sono state comminate sanzioni per un totale di tremila euro. Come se non bastasse, nel locale sono stati identificati anche due clienti minorenni che avevano saltato la scuola, i ragazzi sono stati riaffidati ai genitori.
Nel secondo locale sono invece stati riscontrati l’assenza del test alcolemico per i clienti, il mancato pagamento del canone Rai e della Siae, la mancata esposizione delle tabelle orarie e l’installazione di telecamere di sorveglianza non autorizzate. La sanzione elevata ammonta a un totale di circa 2mila euro. Tra i clienti sono anche stati identificati diversi pregiudicati: la questura monitorerà quindi se si tratta di una frequentazione sporadica o sistematica, in quest’ultimo caso potrebbe verificarsi una sospensione della licenza.