Il Presidente dei costruttori abruzzesi, Enrico Ricci, ringrazia il Governatore Marco Marsilio per aver ascoltato le richieste consegnate da Ance ai candidati in campagna elettorale
L’AQUILA – “A nome mio e del Consiglio Generale di Presidenza dell’Ance Abruzzo, esprimo un sentito apprezzamento circa la scelta strategica del presidente della Regione, Marco Marsilio, di aver ricostituito l’assessorato ai Lavori Pubblici, Difesa del Suolo e Infrastrutture, Mobilità e Trasporti Pubblici locali, con incarico all’assessore Umberto D’Annuntiis”. Così, in una nota, il presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) dell’Abruzzo, Enrico Ricci, sulla reintroduzione della delega che era stata stata cancellata nella legislatura di centrosinistra guidata da Luciano D’Alfonso.
I vertici regionali dei costruttori avevano segnalato l’istanza al presidente Marsilio, nel documento consegnato ai candidati presidenti nel corso della campagna elettorale. Le deleghe sono state ufficializzate nel corso del primo Consiglio regionale della dodicesima legislatura.
“Come Ance Abruzzo – spiega ancora Ricci – abbiamo sostenuto la necessità di reintrodurre un assessorato specifico per il settore delle opere pubbliche, con univocità di indirizzo politico per favorire un sistema decisionale rapido ed efficiente, in modo da valorizzare le ingenti risorse programmate. Accogliamo, pertanto, con soddisfazione questa scelta nel segno della efficienza ed efficacia dell’attività amministrativa, come avevamo anche evidenziato nel documento presentato ai candidati in occasione delle consultazioni elettorali”. Ricci conclude esprimendo “i migliori auguri di buon lavoro al presidente della Regione Abruzzo Marsilio, al neo eletto presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri, agli assessori e a tutti i consiglieri della XII Legislatura, confermando la massima disponibilità a collaborare per il bene comune”.