Abruzzo: intervento da 42 milioni di euro per la scarsità idrica

11 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Il parlamentare di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, annuncia l’impegno assunto dal Commissario straordinario Nicola Dell’Acqua

PESCARA – Ci sarà un intervento da 42 milioni di euro in favore della regione Abruzzo per il contrasto alla scarsità idrica. Lo rende noto il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, facendo riferimento alla seconda relazione della cabina di regia istituita con il decreto siccità. Il parlamentare abruzzese sottolinea come nella relazione l’intervento sull’Abruzzo sia una priorità.

“Ho avuto garanzia di tale importante impegno assunto – riferisce Testa – durante l’incontro di oggi con il commissario straordinario nazionale per l’adozione degli interventi urgenti connessi al fenomeno della scarsità idrica, Nicola Dell’Acqua, che ha redatto la relazione. Il provvedimento, che recepisce due progetti avanzati da Aca Spa (30 Mln) e Sasi Spa (12 Mln) – precisa il parlamentare FdI – riguarda, in particolare, il secondo lotto del raddoppio dell’adduttrice Giardino che, ove finanziato, consentirà di fronteggiare ulteriormente il crescente fabbisogno idrico e la sempre maggiore scarsità d’acqua dell’area di riferimento. Ringrazio il commissario per l’attenzione dedicata al rilevante tema che continuerò a monitorare anche in vista dell’imminente stagione estiva“ conclude Testa.

Altro da

Non perdere