Grazie all’Open Week promosso da Fondazione Onda ETS, da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile 2024 sarà possibile ricevere esami e consulenze
CHIETI – Visite, esami e consulenze gratuite negli ospedali di Chieti, Lanciano, Ortona e Vasto. E’ l’iniziativa presa dalla Asl 02 in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile.
Si tratta dell'(H) Open Week promosso da Fondazione Onda ETS da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile 2024. L’obiettivo è promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile negli ospedali ai quali Onda ha attribuito il “bollino rosa”, un riconoscimento per l’attenzione rivolta alle patologie della donna e per un “approccio di genere”.
Per saperne di più sui servizi offerti in provincia di Chieti e in tutta Italia è possibile consultare il sito www.bollinirosa.it (qui la pagina di ricerca) dove si trovano le indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
Le aree specialistiche interessate dall’iniziativa di Fondazione Onda riguardano cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e i percorsi dedicati alla violenza sulla donna.