Il Parco Filippone di Chieti potrebbe essere pronto già entro il mese di luglio

9 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Proseguono spediti gli interventi per realizzare un polmone verde attrezzato con giochi per bambini e area di sgambamento

CHIETI – Sono a un ottimo punto i lavori di realizzazione del Parco di Filippone, l’area verde di via Camillo De Lellis dove vedrà la luce anche un’area di sgambamento per cani.

“Il parco concretizza un impegno preso con la città ed è una vera e propria svolta sostenibile per il quartiere che non aveva un luogo pubblico di aggregazione fino a oggi – così gli assessori ai Lavori Pubblici e Ambiente, Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto – . Entra nella fase decisiva l’intervento da 201.947,74 euro di lavori volti a ricavare un piccolo e attrezzato polmone verde, dotato di arredo urbano sostenibile e giochi per i bambini e fornito anche di un’area di sgambamento che in questa zona popolosa della città mancava.

Secondo il cronoprogramma, gli interventi potrebbero essere definiti già all’inizio dell’estate, entro il mese di luglio – concludono Rispoli e Zappalorto -, alla ditta abbiamo chiesto tempi rapidi in modo da poter riconsegnare al più presto il nuovo parco alla città, pronto per essere fruito e vissuto”.

Altro da

Non perdere