Interdetto per tre notti il tratto dell’A14 Pescara sud-Pescara ovest, e al casello di Francavilla al Mare si blocca l’erogatore dei ticket

8 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Diversi i disagi registrati in queste ore su questo tratto di autostrada: chiusure, code e automobilisti costretti a inversioni di marcia

CHIETI – Resterà chiuso per tre notti il tratto dell’autostrada A14 Bologna-Taranto compreso tra i caselli di Pescara sud e Pescara ovest, in direzione Ancona.

La chiusura è necessaria per consentire le attività di ispezione della galleria “Immacolata Vaccari” ed avverrà nelle notti di martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, dalle ore 23 alle ore 5. Autostrade per l’Italia consiglia, quindi, di uscire alla stazione di Pescara sud, percorrere la Tangenziale di Pescara verso Chieti/Pescara/Ancona, seguire le indicazioni per A14 e rientrare sulla A14 alla stazione di Pescara ovest. Ma il consiglio cade nel vuoto, perché dallo scorso 22 novembre, a causa del crollo della paratia interna del tunnel, la Galleria San Silvestro è chiusa.

E questo non è unico disagio: nel pomeriggio di ieri infatti, intorno alle 17,30, in tanti si sono trovati costretti a fare inversione all’ingresso del casello di Francavilla al Mare a causa di lunghe code di auto, intorno creato dal fatto che i distributori automatici di biglietti, forse per un guasto o più probabilmente perché rimasti senza carta, non erogavano i ticket.

La speranza è che la situazione che si sta creando sui percorsi autostradali di quest’area nei primi giorni di primavera non sia solo il preludio di ciò che accadrà quest’estate.

Altro da

Non perdere