Era alla guida di un mezzo agricolo su una campagna in contrada San Lorenzo quando il trattore si è improvvisamente ribaltato schiacciandolo
VASTO – Era alla guida di un mezzo agricolo su una campagna in contrada San Lorenzo a Vasto quando il trattore si è improvvisamente ribaltato schiacciandolo e togliendogli la vita.
Un ennesimo incidente in campagna quello che si è verificato nella mattinata di oggi intorno alle 8.30, un incidente che è costato la vita a un uomo di 67 anni di Vasto, Pio Bucciarelli. Quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di via Madonna dell’Asilo, i carabinieri e il personale sanitario del 118, è subito apparso chiaro che, nonostante i vari tentativi effettuati dai medici per rianimarlo, per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare: il peso del trattore aveva causato lesioni che si sono rivelate mortali.
La vittima, Pio Bucciarelli, era un imprenditore agricolo molto conosciuto a Vasto in primo luogo per essere titolare dell’agriturismo “Il girasole”, un’attività di ristorazione molto frequentata e situata nella stessa contrada San Lorenzo che ha visto consumarsi la tragedia di ieri mattina. Ma Bucciarelli era anche molto noto e stimato per la sua carriera politica che lo ha visto ricoprire, tra la fine degli anni novanta e l’inizio del duemila, i ruoli di assessore e consigliere comunale a Vasto durante le amministrazioni di Giuseppe Tagliente e Filippo Pietrocola, e quello di consigliere provinciale a Chieti.
Il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha voluto esprimere il suo cordoglio ricordando Bucciarelli come «uomo forte e generoso, gigante nel fisico, nel lavoro, nell’amicizia, nella generosità, in tutto ciò che faceva. Da consigliere comunale, assessore, amministratore provinciale ha dato un importante contributo allo sviluppo della città e delle periferie nelle fila del centrodestra. Per me è stato un amico sincero e leale. In politica ci si avversa ma soprattutto ci si rispetta. E per Pio ho sempre avuto rispetto, stima e amicizia. Condoglianze e vicinanza alla famiglia a nome mio e della comunità cittadina». Pio Bucciarelli lascia la moglie e due figlie. Sarà compito ora dei vigili del fuoco e dei carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire i motivi per cui il mezzo agricolo si è ribaltato.