Carlo Masci: “Un lavoro richiesto dai cittadini, introduciamo nuovo verde che tutti cercano e tutti vogliono”
PESCARA – Cambia volto Piazza Salotto e diventa più verde. Presentato, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta del palazzo di Città, l’intervento che porterà alla piantumazione di 18 nuove piante, di cui 5 palme e 10 agrifogli mentre, nell’aiuola al fianco dell’Urban Box saranno messi a dimora 2 alberi sempre verdi e 1 a foglia caduca. Un lavoro che riqualifica una piazza che ha sempre avuto una grande presenza di verde e che invece, oggi, è caratterizzata da una enorme pavimentazione nera e con pochissime piante presenti. Il progetto portato avanti dall’amministrazione Masci, quindi, vuole cambiare il volto del luogo simbolo della pescaresità.
“Un lavoro richiesto dai cittadini di Pescara – commenta il Sindaco Masci – perché piazza Salotto era diventata troppo brulla. Introduciamo nuovo verde che tutti cercano e tutti vogliono. Un disegno geometrico che prevede palme e agrifogli nel perimetro della piazza e poi andremo a riempire l’aiuola presente a fianco all’Urban Box con altri tre grandi alberi. La piazza riacquisterà la sua qualità e la sua bellezza grazie a questo intervento. Sono molto soddisfatto di questo”.
Nel corso del suo intervento, Masci ha riportato sia il costo dell’operazione e sia i tempi di realizzazione: “Il costo dell’opera è di 110mila euro mentre i lavori partiranno già dalla settimana prossima per finire entro l’estate. A Piazza Salotto ci siamo dedicati molto, riqualificando l’Urban Box, installando la fontana che è diventato punto attrattivo per bambini e famiglie. Abbiamo riqualificato la pavimentazione e l’illuminazione dei portici e di tutta la piazza. Adesso inseriamo le piante e siamo in continuità con quanto stiamo facendo a Piazza Sacro Cuore e a Corso Umberto”.
In conclusione il primo cittadino ha dichiarato: “Abbelliamo una piazza spoglia, grigia e che è stata realizzato quasi 20 anni fa andando a eliminare le meravigliose magnolie. Oggi invece, interveniamo per rendere Piazza Salotto e Pescara sempre più bella e sempre più verde”.