Liscia, tenta di uccidere la madre a forbiciate: la donna operata d’urgenza mentre il 17enne è stato arrestato

4 Aprile 2024
1 minuto di lettura

La 59enne si è salvata fuggendo nella farmacia del paese, il ragazzo è stato portato nel centro di prima accoglienza de L’Aquila

LISCIA – Ha colpito ripetutamente la madre con delle forbici, la donna è salva per miracolo. Il terribile episodio è avvenuto a Liscia, nel Vastese, nella mattinata di ieri.

L’autore del gesto inaudito è un 17enne che sarebbe affetto da problemi psichici. Ancora da capire cosa ha scatenato la violenza del giovane, che armato di forbici si è accanito contro la madre 59enne, che fortunatamente, nonostante fosse gravemente ferita, è riuscita a uscire di casa e a fuggire in strada raggiungendo la farmacia del paese.

Il titolare della farmacia ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri e i sanitari del 118. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto dove i medici del reparto di chirurgia l’hanno operata: le lame della forbice sono riuscite a raggiungere i suoi organi e la prognosi è al momento riservata.

Il figlio 17enne si trova invece nel centro di prima accoglienza de L’Aquila dietro disposizione della procura dei minori.

Altro da

Non perdere