Il sindaco Fabio Caravaggio: “Una grande occasione di promozione del territorio che, grazie a questi eventi, acquisisce risonanza nazionale”
ROCCA SAN GIOVANNI – Partirà da Rocca San Giovanni, il prossimo 9 aprile, il “Giro d’Abruzzo”, la corsa ciclistica a tappe per professionisti, che torna dopo diversi anni di assenza. La gara attraverserà le strade del paese e il cuore del centro storico, per di più gli atleti disputeranno il Traguardo volante previsto al km 31 proprio sul territorio di Rocca San Giovanni.
La carovana, che arriverà da Vasto, passando per Fossacesia, passerà intorno alle 12:30 e percorrerà la strada provinciale di Rocca San Giovanni e via Giuseppe Mazzini, dove il traffico sarà chiuso da 45 minuti prima dell’evento. Il Traguardo volante sarà invece nel cuore del centro storico, in via Nazario Sauro, a ridosso di Piazza degli Eroi.
“Dopo la Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 e in attesa del ritorno della Corsa Rosa nel 2024 sulla Costa dei Trabocchi – commenta il sindaco Fabio Caravaggio – un altro appuntamento con il grande ciclismo andrà in scena sul nostro territorio. Che ancora una volta diventa protagonista di un importante evento sportivo”.
“Il passaggio del giro a Rocca San Giovanni – conclude il primo cittadino – è una grande occasione di promozione del territorio che, grazie a questi eventi, acquisisce risonanza nazionale e fa sì che le presenze turistiche nella zona siano sempre più numerose”.