L’uomo aveva scassinato un’auto parcheggiata in un cortile privato ma era stato notato da un passante, che ha allertato le forze dell’ordine
ALBA ADRIATICA – È stato fermato subito dopo aver scassinato un’auto per portare via un paio di occhiali da sole. Con sé aveva oggetti atti allo scasso. È successo ad Alba Adriatica dove i carabinieri del N.O.R. hanno arrestato un uomo ritenuto presunto responsabile dei reati di furto aggravato su auto in sosta e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri subito dopo aver forzato un’auto in sosta in un cortile di un’abitazione privata del comune costiero, dalla quale aveva rubato un paio di occhiali da sole. Un passante si è insospettito nel vedere l’uomo vestito di scuro e con un cappuccio in testa, intento a rovistare dentro la macchina in sosta nel cortile. L’uomo si è allontanato rapidamente appena si è reso conto di essere stato scoperto, mentre il passante ha avvisato le forze dell’ordine.
La perquisizione a carico dell’uomo ha permesso di rinvenire, oltre alla refurtiva, una torcia elettrica e due attrezzi multiuso, forbicine, giraviti, coltellini, punteruoli, spadini. L’arrestato su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Teramo è stato condotto presso le camere di sicurezza dell’Arma dei Carabinieri in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Teramo per l’udienza di convalida.