E’ accaduto la scorsa notte poco prima della mezzanotte. L’intera comunità è in lutto di fronte alla tragedia appurata questa mattina
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Una tragedia come poche quella che ha scosso l’intera comunità di Roseto degli Abruzzi proprio alla vigilia della Santa domenica di Pasqua. Una tragedia che si è consumata durante la scorsa notte, tra le quattro mura di una famiglia originaria dell’Europa dell’est, in un’abitazione di Campo a Mare. Un ragazzo di 16 anni si è tolto la vita con una cinta, nella sua cameretta, poco prima della mezzanotte: per lui non c’è stato nulla da fare.
La terribile scoperta questa mattina, quando il suo fratellino più piccolo, di 12 anni, ha aperto la porta della stanza e lo ha trovato esanime a terra. Sono stati allertati immediatamente i soccorsi che, giunti sul posto, hanno tentato di rianimare il giovane ma era ormai troppo tardi. La salma è stata portata al Mazzini di Teramo in attesa, eventualmente, dell’autopsia.
Una tragedia che si riversa su una comunità in fermento per i preparativi pasquali, a cui nessuno riesce ancora a credere. I carabinieri stanno verificando la dinamica per capire se si tratta di un gesto volontario. Un’ipotesi remota potrebbe riguardare l’uso dei social, spesso fonte di insidie per i ragazzi, soprattutto con lo spopolare di sfide online che a volte richiedono l’esecuzione di azioni estreme che poi, non sempre, si riesce a raccontare.