Il campo sportivo di Miano in stato di abbandono: il consigliere Corona fa un sopralluogo

30 Marzo 2024
1 minuto di lettura

Corona contro l’amministrazione: “Non risponde alla cittadinanza in un silenzio che fa poco onore a quel famoso slogan del cambiamento”

TERAMO – Una struttura con criticità e scarsa sicurezza, è così che il consigliere di opposizione del comune di Teramo Luca Corona definisce il campo sportivo di Miano. Si è recato infatti nella giornata di ieri presso la struttura per effettuare un sopralluogo, in seguito al quale ha riscontrato uno stato di abbandono generale.

“Le condizioni in cui versa il campo sportivo di Miano sono gravi e i cittadini, nonostante le numerose segnalazioni all’amministrazione, devono fare i conti con un’opera con criticità e per nulla sicura”, si legge nella nota diffusa. “Una condizione denunciata già dallo scorso novembre. In qualità di consigliere comunale di opposizione non ho potuto né voluto ignorare le proteste dei residenti che, a gran voce, vorrebbero solo ripristinare i luoghi tramite la messa in sicurezza. Come potrete vedere dal video la situazione richiede un intervento celere quanto urgente. Purtroppo i cittadini di Miano non sono gli unici a fare i conti con situazioni di abbandono amministrativo. Il campo sportivo rappresenta un luogo di aggregazione, di sano sport e anche un biglietto da visita di un quartiere del nostro Comune”.

Corona attacca poi l’amministrazione, accusandola di “non risolvere le problematiche ma nemmeno risponde alla cittadinanza in un silenzio che fa poco onore a quel famoso slogan del cambiamento. Mi impegno a seguire gli sviluppi e a rinnovare l’urgenza anche tra i banchi del consiglio comunale. La politica tra la gente ci consente di valutare le reali condizioni dei territori e di ascoltare le esigenze dei cittadini che esistono sempre, anche dopo gli esiti elettorali. La frazione di Miano attende risposte dal Sindaco e dall’assessore di competenza. E perché no, un sopralluogo!”, conclude il consigliere Corona.

Altro da

Non perdere