Il neo rieletto consigliere D’Annuntiis: «Si tratta di un ulteriore passo verso lo sviluppo infrastrutturale della nostra regione»
TERAMO – Sono 1miliardo e 296milioni i fondi a disposizione per gli investimenti programmati dalla Regione in Abruzzo. «L’Abruzzo vede inseriti diversi interventi grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro», ha dichiarato Umberto D’Annuntiis, consigliere regionale rieletto e sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale nella passata legislatura.
Alcune opere sono già appaltate, altre lo saranno nel corso del 2024. In particolare sono stati stanziati nel teramano oltre 175milioni per il quarto lotto della Teramo – Mare, la SS80, un’opera che si attende da tempo e 55,7 milioni per la Pedemontana Teramo-Ascoli, che collegherà l’Abruzzo alle Marche. Non solo, è stato finanziato anche lo svincolo dell’A24 che esce a Montorio al Vomano, per un importo di oltre 5milioni. L’annuncio era stato diffuso il 3 marzo in occasione della visita del Ministro Salvini a Montorio, accolto dal sindaco Fabio Altitonante. L’obiettivo è far partire entro settembre i lavori. «Si tratta di un ulteriore passo», ha concluso Umberto D’Annuntiis, «verso lo sviluppo infrastrutturale della nostra regione al fine di rendere l’Abruzzo attrattivo, moderno e competitivo. I prossimi cinque anni saranno dedicati a completare il lavoro iniziato».
Stanziati poi 111milioni per la SS 260 Picente dorsale Amatrice; 24,8milioni per la SS 81 Piceno-Aprutina; la SS 81 “Penne-Loreto” per 64,6 milioni. È stata riconosciuta, inoltre, la valenza programmatica e finanziata la progettazione di altrettante opere come la Statale 16 Vasto sud-San Salvo Marina; Variante sud dell’abitato di L’Aquila; Statale 690 Avezzano-Sora; Statale 652 “viadotto Barche”; Statale 81 Guardiagrele-Fara San Martino; Statale 652 “Fondovalle Sangro”; Statale 714 “Tangenziale di Pescara”; completamento della Statale 650 “ Trignina” e Statale 81 “Piceno-Aprutina”.