L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Braga per il sociale. Musica in Pediatria” ideato dalla Vice direttrice Vratonjic
GIULIANOVA – Alla sua prima uscita pubblica, il coro giovanile e di voci bianche “Accademia Acquaviva – Città di Giulianova”, diretto dalla Maestra Francesca Formichella, si è esibito giovedì scorso nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale Mazzini di Teramo, alla presenza del Vescovo della Diocesi Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Braga per il sociale. Musica in Pediatria” ideato dalla Vice direttrice Vratonjic.
Il Coro “Accademia Acquaviva – Città di Giulianova” è un gruppo di nuova formazione, nato nel novembre 2023. Si tratta di una realtà che coinvolge bambini e ragazzi dei corsi base, preaccademici e propedeutici con la passione per la musica e il canto. Le lezioni si svolgono ogni sabato nella sede giuliese del Conservatorio Braga, a palazzo Kursaal. La prossima esibizione si terrà mercoledì 27 marzo, nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Giulianova Lido.
Il pomeriggio musicale dedicato ai piccoli pazienti è stato allietato dal coro giuliese, dalle soliste Martina Gentile, Myriam Ridolfi, Giulia Calin, accompagnate al pianoforte da Stefano Befacchia, e dai musicisti Maurizio Di Bacco, Alessia Avella, Paolo Tentarelli. Presenti il direttore del Conservatorio Federico Paci, la Vice direttrice Tatjana Vratonjic, la dirigente del Istituto Comprensivo 1 di Roseto Lara Di Luigi. Preziosa la collaborazione del coro di voci bianche “I Piccoli cantori di Rosburgo”.