Pnrr, lavori in corso su via Tagliacozzo per miglioramento e sicurezza stradale

19 Marzo 2024
1 minuto di lettura

Vietati il parcheggio e la circolazione sul lato destro della strada, dalla rotatoria di via Antonio Panella fino all’inizio del nuovo marciapiede

L’AQUILA – Il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila ha comunicato che sono attualmente in corso i lavori per migliorare il sistema di drenaggio delle acque e per aumentare la sicurezza stradale in Via Tagliacozzo.

È stata pertanto emessa un’ordinanza che vieta il parcheggio e la circolazione dei veicoli sul lato destro di Via Tagliacozzo, dalla rotatoria di via Antonio Panella fino all’inizio del nuovo marciapiede.

Gli interventi prevedono la costruzione di marciapiedi aggiuntivi e di un muro di contenimento tramite l’uso di micropali in cemento armato e si protrarranno per circa tre mesi, con un costo stimato di circa 380mila euro.

L’opera è finanziata con risorse del Piano complementare al Pnrr per le zone colpite dal sisma, nell’ambito dell’Accordo quadro per il miglioramento delle pavimentazioni stradali della città, che ammonta complessivamente a 5 milioni di euro.

Altro da

Non perdere