L’assessore Cordone: «Sono due piccole, ma importanti iniziative nella ricerca di una maggiore coesione sociale che permetta di rivalutare in maniera più inclusiva e culturale gli spazi urbani del capoluogo»
MOSCIANO SANT’ANGELO – Il comune di Mosciano e l’inclusione. È stata inaugurata una panchina inclusiva in via Passamonti, caratterizzata da uno spazio vuoto lasciato tra due sedute, con l’obiettivo di mettere al centro la persona con difficoltà motorie. L’iniziativa, promossa dall’assessore alle associazioni Donatella Cordone, ha anche la finalità di sensibilizzare la cittadinanza ai problemi della disabilità e dell’inclusione.
Di carattere socioculturale anche l’installazione, presso il parco giochi di via Passamonti, di una “casetta dei libri”: una piccola struttura in cui poter fare bookcrossing ovvero prendere e lasciare liberamente libri da leggere. “L’obiettivo di incentivare la lettura e si inserisce nel più ampio quadro di diffusione della cultura avviata già un paio di anni fa con l’apertura della sala lettura in via Campo dei Fiori”, come si legge nella nota a firma dei degli assessori che hanno curato l’iniziativa, Donatella Cordone e Luca Lattanzi.
«Sono due piccole, ma importanti iniziative nella ricerca di una maggiore coesione sociale che permetta di rivalutare in maniera più inclusiva e culturale gli spazi urbani del capoluogo», commenta l’assessore Cordone.