La cerimonia si terrà martedì 12 marzo. L’apertura ufficiale dell’anno accademico è la decima della storia dell’Università di Teramo
TERAMO – Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin presenzierà l’apertura ufficiale dell’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi di Teramo, che si terrà martedì 12 marzo prossimo alle ore 11.00 nell’Aula Magna Benedetto Croce. La cerimonia inizierà con la relazione del rettore Dino Mastrocola, a cui faranno seguito gli interventi del rappresentante del personale amministrativo, del presidente del Consiglio degli Studenti, di un dottorando di ricerca e di un laureato dell’Ateneo che lavora all’estero. La cerimonia proseguirà con la prolusione del professor Enzo Di Salvatore, presidente del nuovo Corso di laurea in Diritto dell’ambiente e dell’energia, unico in Italia. Concluderà l’evento l’intervento del ministro Gilberto Pichetto Fratin.
L’apertura ufficiale dell’Anno Accademico 2023/2024 è la decima nella storia dell’Università di Teramo, che ha appena celebrato il trentennale dalla sua istituzione avvenuta il primo novembre 1993 con il DPR 28 ottobre 1991, che stabilì il suo distacco dall’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.